Salta al contenuto principale

Accesso agli sportelli CUP: i numeri confermano un trend positivo

Sportello elettronico

Continua nel mese di febbraio il monitoraggio dei dati inerenti agli utenti in attesa presso i punti CUP. Le rilevazioni effettuate già nella prima metà del mese di gennaio evidenziano una situazione positiva, rispetto allo scorso
anno, in un mese tradizionalmente critico per i servizi di Front Office. Ciò grazie all’adozione concomitante di diverse misure, sia tecnico-organizzative che normative, rispettivamente in capo a Lepida e alla Regione/Aziende sanitarie.

Risulta peraltro confermato anche nel mese di febbraio il livello di gradimento dell’utenza verso il nuovo servizio di anagrafe su appuntamento: gli utenti che hanno fruito del servizio sono passati dai 135 del mese di gennaio ai 251 rilevati al 24 febbraio. Tale circostanza si riverbera positivamente, consolidando la tendenza positiva già riscontrata nel mese di gennaio, sull’entità delle code presso gli sportelli di Front Office: la misurazione comparata del numero di accessi nei due mesi ha permesso di rilevare un calo crescente, equivalente a -85 accessi nella prima settimana del mese (misurazioni del 4 gennaio - 3 febbraio), -119 accessi nella seconda settimana (9 gennaio - 8 febbraio), -185 nella terza (15 gennaio - 14 febbraio).

Data di pubblicazione