Salta al contenuto principale

Progetto TRAFAIR: workshop e tavola rotonda a Modena (28-29 Settembre)

Logo TRAFAIR

Il progetto europeo TRAFAIR, di cui Lepida è Partner, è lieto di invitarvi al workshop di presentazione "TRAFAIR Understanding Traffic Flow to Improve Air Quality" (trafair.eu) coordinato da UNIMORE e finanziato dallo strumento Connecting Europe Facility (Meccanismo per collegare l'Europa), programma della Commissione europea attivo per il periodo 2014-2020. 

Finalità del progetto è quello di elaborare e sperimentare in 6 città europee un modello innovativo di previsione e monitoraggio della qualità dell'aria e degli agenti inquinanti presenti in essa. In particolare analizzare quanto e come il traffico veicolare cittadino influenzi l'inquinamento ambientale.

Il Workshop è in programma per sabato 28 settembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 in Galleria Europa, nell’ambito dell'iniziativa Modena Smart Life 2019 (modenasmartlife.it). 

A seguire, potremo proseguire e ampliare la riflessione sui temi dell’ambiente, dell’IoT e della smart city, nella tavola rotonda dal titolo "Nuove sfide per la città intelligente", dalle 11:00 alle 13:00 in Galleria Europa.

In allegato la locandina dei due eventi.

Allegati
Data di pubblicazione