Salta al contenuto principale

Assinter Italia: al via la presidenza di Francesco Ferri

Consiglio Assinter

L’Assemblea di Assinter Italia ha eletto oggi Francesco Ferri - Presidente di ARIA SpA Lombardia - alla guida dell’Associazione per il prossimo biennio con un obiettivo: rendere Assinter interlocutore primario per la digital transformation nazionale.

Nuovi obiettivi e importanti sfide attendono l'Associazione nel corso del mandato che ha inizio in queste ore: ricoprire il ruolo chiave di tecnostruttura nella definizione e nella realizzazione delle politiche sul digitale, e al tempo stesso svolgere la funzione di punto di contatto tra le istituzioni centrali e i singoli territori.

Il Presidente sarà affiancato da una squadra di Consiglieri che metteranno a disposizione la loro esperienza ed elevato know how su temi strategici. Due le riconferme, grazie al lavoro svolto in questi anni, per Maurizio Stumbo, CIO di LazioCrea SpA, delegato sui temi Ecosistema pagamenti digitali e Tecnologie per la cultura, e Gianluca Mazzini, DG di Lepida ScpA, che continuerà a guidare l’azione associativa su Infrastrutture e Poli Strategici Nazionali. Entrano nella squadra del Comitato Direttivo Paolo Piccini, Amministratore Unico di Liguria Digitale, che si occuperà di Rapporti con AgID e Cybersecurity, e Dario Colombo, DG di Sicilia Digitale SpA, che porterà la voce dei territori del Sud approfondendo le tematiche strategiche per il rilancio del Mezzogiorno legate ai fondi per l’innovazione e nuova programmazione.

La Presidenza onoraria è stata conferita ad Enrico Zanella, DG INVA S.p.A., che ha contribuito alle attività di Assinter sin dalla sua fondazione. 

La parola d’ordine? Fare squadra, insieme, verso il comune obiettivo della crescita attraverso l’innovazione.

Data di pubblicazione