Salta al contenuto principale

L’Emilia-Romagna in Europa - L’Europa in Emilia-Romagna

EuropeDirectER - Immagine

Far conoscere ai territori, ai portatori di interesse, ai cittadini emiliano-romagnoli gli obiettivi che la Regione Emilia-Romagna si è data in questa legislatura e che realizzerà anche grazie ai fondi a gestione decentrata 2021-2027 e ai finanziamenti legati al Next Generation EU e al PNRR, è lo scopo principale dei tre incontri online programmati nel mese di novembre.

Il primo incontro dal titolo “La Regione Emilia-Romagna che vogliamo costruire” è in programma il 4 novembre dalle ore 17 alle 18 con la Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein. 
Il 10 novembre, sempre alla stessa ora, “Il futuro dell’Agricoltura in Emilia-Romagna” con la Dirigente del Servizio programmazione e sviluppo locale integrato della Regione Emilia-Romagna Teresa Maria Iolanda Schipani. 
Il ciclo si conclude con l'Assessore allo sviluppo economico, green economy, lavoro, formazione Vincenzo Colla il 16 novembre, dalle ore 17.30 alle ore18.30 sul tema “Lavoro, formazione e green economy”.
Gli incontri saranno aperti dalla Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Emma Petitti.

Fra novembre e dicembre 2021 sarà avviata la costruzione partecipata di una nuova piattaforma web con l’obiettivo di fornire a cittadini, territori e portatori di interesse i servizi migliori per conoscere l’Europa, imparare a cogliere le opportunità che offre, avere occasioni di scambio e confronto e partecipare alla formazione del diritto europeo.

Si tratta di un progetto collettivo, guidato dallo Europe Direct Emilia-Romagna dell’Assemblea legislativa insieme ai diversi settori della Regione Emilia-Romagna che si occupano di programmazione e comunicazione sui fondi europei in Emilia-Romagna, da Art-ER Emilia-Romagna e da Lepida, dai Centri Europe Direct del Comune di Modena e di Ravenna, agli sportelli decentrati di Europe Direct Emilia-Romagna a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Imola, e ad un ampio numero di soggetti che da anni lavorano sul territorio regionale per offrire ai cittadini e ai portatori di interesse, informazioni e servizi importanti per il loro futuro.

Collaborano infatti al progetto reti europee presenti in Emilia-Romagna come la rete Enterprise Europe Network e i Centri di documentazione europea, ma anche Anci, UPI e Aiccre Emilia-Romagna. 

  • 4 novembre, ore 17-18: La Regione Emilia-Romagna che vogliamo costruire - Link per l'accesso su Webex: https://url.emr.it/up153q6s
  • 16 novembre, ore 17.30-18.30: Lavoro, formazione e green economy con l'Assessore sviluppo economico, green economy, lavoro, formazione Vincenzo Colla - Link per l'accesso su Webex: https://url.emr.it/es060d8o 
  • 17 novembre, ore 17-18: Il futuro dell’Agricoltura in Emilia-Romagna - Link per l'accesso su Webex: https://url.emr.it/pe764x0n 

 

Per restare informato e iscriverti ai webinar partecipativi: 
Segui su: Facebook - Twitter - Instagram - Youtube 
Iscriviti alla newsletter Monitor Europa
Visita il sito web
Scrivi a Europe Direct Emilia-Romagna 
 

Data di pubblicazione