Salta al contenuto principale

Attivo un cruscotto di monitoraggio a disposizione degli Enti Soci

kpi

Gli indicatori di performance costituiscono una parte importante delle informazioni di una organizzazione perché spiegano come progredisce verso i suoi obiettivi di Piano Industriale e perché consentono di analizzare le azioni, valutarne l’efficacia, rilevare criticità o capire dove si può migliorare e come farlo.
Lepida, anche in virtù del proprio ruolo, monitora costantemente le attività attraverso una serie di indicatori qualitativi e quantitativi, oggetto di un processo di iterazione e perfezionamento in collaborazione con gli organi deputati di Regione Emilia-Romagna.
Per migliorare la programmazione, il controllo e la valutazione dei risultati - in un’ottica di condivisione delle informazioni - Lepida mette a disposizione dei propri Enti Soci un cruscotto che raccoglie in maniera sintetica tutti gli indicatori sotto monitoraggio.
L’andamento viene mostrato attraverso grafici a torta e istogrammi che evidenziano, sia in valore percentuale che in valore assoluto, con colori diversi a seconda del peso dell’indicatore, il raggiungimento o meno del target prefissato. Dalla pagina principale, che mostra l’andamento complessivo, è possibile navigare facilmente per osservare l’andamento di ogni singolo indicatore.
Il cruscotto, consultabile dagli Enti Soci di Lepida, è raggiungibile all’indirizzo https://kpi.lepida.it ed è possibile accedere tramite credenziali SPID, previa richiesta di abilitazione accedendo al sito https://cpi.lepida.it, compilando l’apposito modulo (form) al primo accesso.

Data di pubblicazione