Salta al contenuto principale

Aggiornamenti PNRR

Aggiornamenti PNRR - Immagine

Proseguono gli incontri con gli Enti Soci coinvolti dalle misure di digitalizzazione previste dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) tenuti da Lepida. La partecipazione a questi tavoli tecnici è molto sentita ed è occasione di incontro e confronto in merito alle azioni da intraprendere per la partecipazione ai bandi e l’ottenimento dei finanziamenti.

È stata effettuata una ricognizione presso i Comuni Soci, a cui hanno partecipato in 120, volta in particolare ad identificare per la misura 1.2 i servizi candidabili di maggiore interesse e i relativi fornitori potenziali affinché Lepida possa rivestire un ruolo di catalizzatore per ottimizzare i processi; inoltre sono state affrontate con il gruppo di lavoro ANCI le tematiche della gestione degli ordini CUP e della rendicontazione dei progetti sulle piattaforme PA Digitale e Regis con l’obiettivo di fornire supporto anche da un punto di vista amministrativo. Lepida, tramite il Punto Unico di Contatto, si è fatta carico di contattare tutti i Comuni e le Unioni che ancora non avevano proceduto alla classificazione dei dati prevista dall’ACN, raggiungendo il completamento per più del 85%.

Sono in corso attualmente due nuove ricognizioni per i soggetti beneficiari: il primo riguarda la misura 1.2 le cui candidature si sono concluse il 22.07.2022, volto a censire quali servizi sono stati presentati in fase di candidatura ed i potenziali fornitori scelti, il secondo verte sulla misura 1.4.1 per sondare i servizi di interesse dei Comuni da rendere disponibili sul Fascicolo del Cittadino.

Si ricorda che gli incontri si tengono sempre ogni venerdì, escluse le date del 05.08.2022 e del 12.08.2022, dalle ore 11:30 alle 12:20 da remoto collegandosi all’indirizzo incontripnrr.lepida.it.

 

Data di pubblicazione