Salta al contenuto principale

Primo avviso rivolto alla PA di ER2Digit

Primo avviso rivolto alla PA di ER2Digit - Immagine

Il 22 novembre 2023 è stato pubblicato il primo Avviso ER2Digit, European Digital Innovation Hub (EDIH) della Regione Emilia-Romagna nato dalla collaborazione di ART-ER, Lepida e CINECA per favorire il miglioramento dell’offerta di servizi pubblici e l’adozione di soluzioni digitali innovative nella Pubblica Amministrazione e nelle imprese.

L'Avviso, che rimarrà aperto fino al 22 febbraio 2024, è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni che possono manifestare il proprio interesse per partecipare gratuitamente ai servizi offerti dal progetto ER2Digit.

Si tratta di un'opportunità unica per intraprendere un percorso di innovazione digitale con il supporto dei partner del progetto.

Lepida, in particolare, offre prestazioni dedicate allo sviluppo di servizi data-driven e IoT, con l'obiettivo di coinvolgere le Amministrazioni Pubbliche in un percorso basato sui dati e di favorire l'utilizzo di strumentazione IoT per la raccolta di nuove informazioni.

Altri servizi comprendono l'analisi della situazione attuale nelle PA, con anche un focus sulla Privacy, la progettazione di dashboard per migliorare la leggibilità dei dati e lo sviluppo di Proof of Concept per la classificazione di dati/documenti e chatbot.

Per informazioni su modalità di partecipazione, requisiti e fasi di presentazione delle candidature, vi invitiamo a consultare l’Avviso completo disponibile sul sito di ER2Digit al seguente link: https://er2digit.it/servizi.

Per ulteriori dettagli e chiarimenti è possibile scrivere a er2digit@art-er.it

Data di pubblicazione