Salta al contenuto principale

OpenID Connect entra con CIE in produzione mediante FedERa

OpenID Connect entra con CIE in produzione mediante FedERa - Immagine

All’interno del Bando PNRR - Misura 1.4.4 (Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale SPID e CIE), Lepida ha completato da qualche settimana le attività per l’integrazione al Portale dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato dell’aggregatore FedERa.

Durante il mese si sono inoltre conclusi positivamente gli onboarding di alcuni Enti della Regione sul Portale Entra con CIE.

In particolare gli Enti coinvolti sono i Comuni di Argenta, Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Collecchio, Felino, Guiglia, Marano sul Panaro, Montechiarugolo, Ostellato, Portomaggiore, Sala Baganza, Spilamberto, Traversetolo, Vignola e Zocca; a cui si aggiungono le Unioni dei Comuni Terre di Castelli e Valli e Delizie. 

Lepida con i suoi specialisti mantiene il monitoraggio per la verifica del corretto funzionamento dei sistemi e il supporto agli Enti che si accingono all’onboarding, continuando anche su questo Bando PNRR l’azione che svolge a supporto del territorio della Regione Emilia-Romagna, per consentire ai propri di Enti di essere protagonisti nella trasformazione digitale nazionale.

Data di pubblicazione