Salta al contenuto principale

ER2Digit candida un progetto sull’IA nella PA al “Best Cases Award 2025”

ER2Digit candida un progetto sull’IA nella PA al “Best Cases Award 2025” - Immagine

Il progetto “Dal PIAO alla Formazione Strategica, integrata con l’Intelligenza Artificiale” è stato candidato al Best Cases Award 2025, promosso da Interoperable Europe.

Il progetto, sviluppato e validato come prototipo in collaborazione con una amministrazione socia nell’ambito del European Digital Innovation Hub ER2Digit, presenta un modello innovativo per la formazione nella Pubblica Amministrazione.

Premio Agenda Digitale 2025 - iscrizioni ancora aperte

Premio Agenda Digitale 2025 - iscrizioni ancora aperte - immagine

Il 29 ottobre 2025, a Bologna, il Premio Agenda Digitale Emilia-Romagna 2025 sarà l’occasione per incontrare i Comuni e le Unioni che nell'ultimo anno hanno saputo distinguersi con strategie e progetti innovativi di trasformazione digitale.

Partecipare significa poter conoscere da vicino le loro esperienze e imparare pratiche replicabili per far crescere anche il proprio territorio.

Avviso pubblico per l'individuazione di candidati idonei per il conferimento dell'incarico fiduciario di Direttore

Per la presentazione della domanda di partecipazione si prega di compilare esclusivamente i modelli proposti al link https://forms.gle/DmoW3w6RKrjk2Mnz8 (riportato anche a pagina 5 dell'Avviso).

Per i requisiti e le modalità di presentazione delle candidature, consultare l'avviso di selezione pubblica in allegato.

Aggiornamenti PNRR

Aggiornamenti PNRR - Immagine

Nel mese di settembre sono ripresi gli incontri dei tavoli tecnici, durante i quali sono stati affrontati diversi temi rilevanti.

In particolare, per la Misura 1.3.1 è stato pubblicato il decreto di proroga con scadenza al 30 settembre.

L’11 settembre, il tavolo tecnico sul BIM ha consentito di analizzare alcuni fornitori con l’obiettivo di valutare la sostenibilità di un modello di offerta condivisa. 

Come potenziare i servizi per gli Operatori TLC

Come potenziare i servizi per gli Operatori TLC - Immagine

Lepida ha lavorato molto per rendere le infrastrutture che ha realizzato per la Pubblica Amministrazione completamente disponibili agli Operatori TLC che operano in aree in digital divide.

Questo per fare in modo che anche cittadini e imprese possano beneficiare degli investimenti che il settore pubblico ha realizzato innanzitutto per servire se stesso, soprattutto in tutte quelle situazioni in cui il mercato non è in grado di garantire una risposta. 

Iscriviti a